Salve, non so se questo è il modo giusto, ma non volevo creare un’altra conversazione visto che c’era già questa aperta.
Ho preparato due presentazioni uno direttamente in Prezi Video e l’altra in Prezi Present da trasmettere in diretta su Google Meet. Ho trovato due problemi proprio in diretta dopo che avevo fatto varie prove simulate per sistemare tutti i parametri:
- avevo avviato la diretta ma mi sono resa conto che la grandezza del carattere delle note non l’avevo rimpicciolito, allora ho chiuso per sistemare e al momento di riavviare la presentazione (Prezi Video) in diretta, non è più partita la webcam. Sono dovuta uscire da Meet e rientrare e riavviare la diretta da zero. E’ normale? O si tratta di un bug?
- Durante la diretta in Meet con la presentazione di Prezi Present ad un certo punto la webcam si è bloccata, ho provato a cambiare la fonte della webcam da quella esterna a quella interna, ma si è bloccato tutto e ho dovuto rinunciare. Dove è stato il problema? Come si risolve?
Le presentazioni le ho preparate con le applicazioni per desktop (Prezi Video e Prezi Next) aggiornate.
Uso un notebook con una buona ram 8gb e di solito lo uso con varie applicazioni contemporaneamente senza problemi, compresa una di videoconferenza.
Ho utilizzato una webcam esterna che ha un angolo e una risoluzione migliore.
Utilizzo windows 10 aggiornato e come broswer Chrome.
Era la mia prima diretta di questo tipo vorrei capire se ho sbagliato qualcosa. Grazie mille per ogni chiarimento.
Claudia Berto